sabato 15 settembre 2012

Zucca all'olio aglioso

Il mio collega Jun mi ha regalato due teste d'aglio enormi. Pare che qualche parente gliene abbia rifilato una vagonata, quindi Jun ha passato tutto il giorno a farsi qualche conserva ma essendogliene avanzato ancora l'ha rifilato volentieri a me, che l'ho accettato altrettanto volentieri.
Allora ho pensato bene di farmi le chips di aglio, affettandolo sottile e facendolo soffriggere nell'olio d'oliva. 
Ma mi è avanzato dell'olio nella padella, mi sembrava un peccato buttarlo e allora ho pensato a questa zucca che nel frattempo, improvvisando qualcosa da mangiare, avevo messo un po' al microonde.
Quindi mi è venuta l'idea di far soffriggere la zucca nell'olio che aveva preso il sapore dell'aglio. Peccato che non potevo trattenerla troppo sul fuoco perché era già cotta.
Poi ci ho messo un po' di sale e anche una spruzzata di aceto balsamico.
Il sapore.........una merda. Uno straccio imbevuto di olio di macchina.

1 commento:

  1. ahahahah e dire che sembra deliziosa! Mi hai fatto venire fame, la mia cena è stata una bottiglia di Freixenet, sedicente spumante di origine spagnola comprato scontato a 1.200 yen

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...