sabato 15 ottobre 2011

Hamburg

L'Hamburg, pronunciato Hanbaagu, è una polpetta di carne tipo hamburger servita con particolari salse e contorni di verdure. Non male, però è un piatto comune, che si mangia a poco prezzo anche da Saizeriya e simili.
Vicino alla Makuhari Messe, uno dei più importanti poli fieristici della zona, c'è un alto grattacielo (Tokyo Bay Makuhari) e al 49o piano un locale chiamato King  Bear. Tutto elegante e perfettino, camerieri effeminati e cameriere bone, panorama mozzafiato quando il tempo è bello (non quando ho fatto il video).
Un luogo un po' strano per un semplice hambaagu.
Comunque ci sono capitato perché mi ci ha portato quel tirchio del presidente, a lui piacciono i posti in alto ma appunto è tirchio.
Veniamo alla pietanza.
Set di hamburg con insalata e zuppa annessa. L'insalata non te le portano mai come contorno al piatto principale, ma la portano sempre per prima come se fosse un antipasto. Quando c'è anche la zuppa, stessa sorte.
Piatto principale. Hambaagu con il contorno di mais, carote lesse, broccolo e una patata aperta in 4 con un pezzo di burro dentro, e il riso che accompagna il tutto. Più buono di un posto normale, altrimenti nessuno verrebbe qui a spendere qualche centinaio di yen in più solo per vedere il panorama. Il presidente è tirchio, ma per il panorama spende volentieri.
Ecco il logo del ristorante stampato sulla tovaglietta di carta.

3 commenti:

  1. Nooo, ma non hanno messo l'allungamento a bear?? Così diventa uguale alla trascrizione del mio nome! :O
    Domanda: a te piace la salsa? Quella melam marrone che mettono su tutto, intendo.

    RispondiElimina
  2. La salsa non mi fa impazzire, ma dipende. Nell'okonomiyaki ci metto quella che ci vuole, nelle crocchette ne metto un goccio. Troppa fa venire la nausea!

    RispondiElimina
  3. Io non la sopporto più...gli anbaagu mi piacerebbero anche, ma ne sono sempre ricoperti ;_; vabè.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...