sabato 21 maggio 2011

SirDiC a Parigi

Dopo tanto tempo a contatto con la cucina giapponese e quella d'importazione, buona pero' cara, finalmente atterriamo in un posto dove posso mangiarmi un panino col prosciutto senza spendere una fortuna, e infatti la prima cosa che faccio e' andare al Carrefour vicino all'albergo a comprare una baguette e due dita di prosciutto da metterci dentro, piu' tre etti di formaggio da mangiare a morsi. Questo sfizio mi togliera' l'appetito fino a cena, che sara' a base di poulet roti. La cameriera e' una scrofa di 100kg che meriterebbe una bastonata nei denti per l'atteggiamento e perche' mi strappa il menu dalle mani appena ho finito di ordinare. Comunque niente male come si mangia qui, peccato che viene la diarrea solo a sentire i nomi dei piatti. Poulet, come se la parola pollo non rendesse abbastanza l'idea di un giovane gallo effeminato che si aggira sculettando nel pollaio. E il contorno del pollo sono le patate fritte.
Passano i giorni e sempre piu' spesso scegliendo a caso mi ritrovo a mangiare un piatto di carne con contorno di patate fritte.
Alla fine ho la nausea delle patate e mi prendo questa zuppa di cipolle che ricordavo buona, peccato che in questa ci ho trovato una crosta di formaggio durissima e l'avrei fatta mangiare a quell'altra checca di cameriere con la erre moscia.
 
All'unico ristorante dove non avrei bastonato la cameriera, e infatti non credo che fosse parigina visto che un po' si sforzava di comunicare, ho mangiato questo ottimo antipasto di tonno
e la solita carne con le patate fritte.
Per spezzare la monotonia possiamo accompagnare le patate fritte con un carpaccio.
Abbiamo mangiato praticamente solo patate fritte condite con qualche altra cosa. E dire che se non fosse per tutte quelle patate e per la simpatia dei camerieri, la cucina francese di fascia bassa si potrebbe anche salvare.

2 commenti:

  1. Se vuoi veramente avere gli incubi da frites consiglio il Belgio dove pero' son ottime e si vantano di farle, giustamente, meglio dei francesi.

    A.

    RispondiElimina
  2. Zuppa di cipolle spettacolare.. :Q_

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...